Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS

Local SEO per Moncler

Local Business Listing su Google My Business, Foursquare, Yelp, Apple Maps, TomTom e Facebook Places per ottimizzare il posizionamento locale dei punti vendita in tutto il mondo, da desktop, da mobile e da dispositivi di navigazione.

Obiettivi

  • favorire il posizionamento nella SERP locale di Google delle Boutique attraverso la verifica e la correzione dei dati anagrafici (NAP – Name, Address, Phone Number)
  • favorire la visibilità dei negozi sui dispositivi e sulle app di navigazione e tracciamento dei percorsi
  • favorire le recensioni e la condivisione di foto da parte degli utenti attraverso il miglioramento delle schede e l’eliminazione dei duplicati.

Il progetto

La prima fase del progetto si è focalizzata su Google My Business Locations e Foursquare, mentre la seconda fase si estende a coprire Yelp, Apple Maps, TomTom e Facebook Places.

Partiti da un elenco iniziale di 90 Boutique, abbiamo verificato i dati “anagrafici”, recuperato i codici di avviamento postale, i numeri di telefono e determinato latitudine e longitudine.

Dopo aver creato 65 nuovi Luoghi su Foursquare e averli reclamati, abbiamo cercato e rimosso i duplicati, abbiamo pubblicato foto su tutte le Boutique e attraverso il monitoraggio dei check-in abbiamo identificato alcuni errori di posizionamento e recuperato le coordinate di latitudine e longitudine corrette.

La lista di negozi è stata caricata su Google My Business per la creazione e la verifica automatica dei negozi. Dopo la correzione degli errori, derivanti dalla verifica incrociata operata da Google su molteplici basi dati per verificare correttezza e completezza dei dati, ci siamo occupati della verifica sulle mappe e delle pagine Google+ Local.

Il lavoro prosegue su altri servizi di localizzazione e navigazione: Yelp, servizio simile a Foursquare e suo concorrente; Apple Maps e TomTom; Facebook Places, anch’esso a più riprese concorrente di Foursquare e ora in competizione con le pagine Google + Local.

I nostri servizi

In questo progetto ci siamo occupati di:

  • completamento dei dati NAP dei negozi
  • caricamento e verifica dei negozi in Google My Business Locations
  • correzione degli errori di formattazione dei dati
  • soluzione dei conflitti di proprietà di alcune sedi
  • verifica della corretta visualizzazione dei negozi sulle Google Maps
  • pubblicazione di cover per le pagine G+ Local e di foto per Maps e Search
  • creazione e claim dei negozi su Foursquare
  • eliminazione dei duplicati
  • creazione dell’account Moncler su Yelp
  • caricamento delle boutique su Yelp, Apple, TomTom
  • pubblicazione di foto
  • verifica delle posizioni Places presenti su Facebook.

Tre mesi di lavoro per la prima fase, da luglio a ottobre, per ottenere questi risultati: visibilità delle boutique sulle mappe Google, attivazione delle corrispondenti pagine Google+ Local, visibilità di tutte le boutique su Foursquare.

La seconda fase del progetto è in corso.

Linkografia

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)