Your Web Therapy - Curiosità. Passione. Divertimento. - Con questi ingredienti lavoriamo su Organizzazione, Contenuti e Tecnologie. RSS
Scritto da
0
Leggi il post
TikTok fa tremare i social tradizionali?

TikTok fa tremare i social tradizionali?

Nell’ultimo anno, il primo di presenza in Italia (vedi l’infografica in fondo al post), TikTok è stata l’app più scaricata dagli utenti.

Ogni giorno centinaia di millenials e non creano un proprio profilo su questa piattaforma, alcune volte abbandonando altri social network come i loro ex amati Instagram, Facebook o Twitter. Si sa, i social nascono, giungono in poco tempo alle vette della popolarità, ma spesso… sono destinati a finire nel cestino quando meno se lo aspettano. Così mi sono chiesta se social come Facebook e Instagram stessero facendo questa fine… la fine verso il dimenticatoio per fare spazio ai nuovi come TikTok.

Continua a leggere →
Scritto da
0
Leggi il post
Tik Tok: la nuova moda

Tik Tok: la nuova moda

Quando pensavamo che il mondo dei social network stesse iniziando a ruotare esclusivamente intorno ad Instagram, ecco che arriva Tik Tok. Ho scoperto Tik Tok più o meno un anno fa, quando ho lavorato per un periodo a contatto con alcuni bambini e adolescenti. Una di loro un giorno mi ha detto di fare un video con lei e ho accettato subito, che sarà mai un video! Così dopo avermi insegnato una breve coreografia, ci siamo filmate e per me era finita lì. Invece ho notato che lei ha iniziato a ‘smanettare’ con questa app, del tutto sconosciuta da me, e dopo solo 2 minuti mi ha mostrato questa clip. Ho pensato che la bimba avesse delle doti particolari da video maker, e in realtà mi sono sentita anche un po’ impreparata poiché lei a 11 anni sapeva fare questi video ed io… al massimo facevo boomerang su IG.

Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
5 chatbot da provare!

5 chatbot da provare!

Nelle ultime settimane ho parlato spesso dei chatbot e delle loro funzionalità. Così, dopo essermi riempita il cervello di ”teoria” ho voluto essere più pratica.

Continua a leggere →

Scritto da
2
Leggi il post
Chatbot: intervista a Silvio Porcellana.

Chatbot: intervista a Silvio Porcellana.

In ogni fase storica del marketing un passaggio essenziale per la fortuna di un brand è la relazione che si instaura tra lo stesso marchio e il cliente. Ovviamente, ci sono diverse modalità per fidelizzare i propri clienti ma quello che, secondo me, resta più efficace è il dialogo. I clienti hanno la necessità di sapere che un brand sia disponibile ad ascoltarlo e a risolvere ogni suo problema. Già da qualche tempo è iniziato il ‘tormentone’ dei chatbot, anche perché, da anni ormai i sistemi di messaggistica hanno superato i social media per numero di utenti attivi mensilmente. Oggi, poiché voglio parlare di cosa sono questi programmi, ho fatto qualche domanda a Silvio Porcellana di ChatBots Builder, web developer, che da tempo lavora sui Chatbot. Continua a leggere →

Scritto da
0
Leggi il post
Conversational marketing

Conversational marketing

Come si comunicava con un brand all’epoca della Radio? E della Televisione? E di Postal Market? Telefono e posta; oppure si tornava dal negoziante.

Per fortuna i tempi, e le tecnologie, sono cambiati; il marketing è cambiato e si sposta sempre più nella relazione con il cliente.

Il ‘Conversational marketing’ dà l’opportunità ai clienti di entrare in contatto, parlare e interagire con un brand in real-time e nei modi che preferiscono. È una comunicazione asincronica: viene attivata solo nel momento in cui il cliente lo decide. Continua a leggere →

Iscriviti alla Newsletter Mimulus!

E' il modo più efficace e veloce di ricevere i nostri ultimi articoli, direttamente nella tua casella di posta elettronica!
OK, mi iscrivo subito! :)